vacanzelastsecond.net

Vacanze last second ad Agosto 2014

Agosto è il mese centrale dell’Estate ed è anche il fulcro stesso di questa stagione e dei viaggi turistici per le vacanze che si possono effettuare in questo periodo. Complice il caldo, le persone preferiscono località marine quando viaggiano; vediamo allora dove è possibile andare in vacanza, anche scegliendo all’ultimo minuto.

Isole italiane

L’Italia, il nostro bel paese, non è solo rinomato per il buon cibo e le belle città artistiche che si espandono da Nord a Sud, ma anche per le sue splendide isole, che regalano ogni anno degli scenari favolosi a tutti quei turisti europei e non solo che vengono in visita nel nostro paese. Sempre più persone infatti, decidono di visitare la Sicilia e la Sardegna durante il periodo estivo, soprattutto per le loro città costiere ed il loro bellissimo mare. Ma anche le isole minori non sono da meno, come ad esempio l’isola d’Ischia in Campania, o l’Isola d’Elba in Toscana, da sempre molto scelte come mete turistiche estive d’eccellenza.

Viaggi all’ultimo secondo in Europa

Se siete indecisi su dove andare, perché magari tutte le mete da voi preferite vi fanno gola e ci vorreste far un scelto, eccovi delle piccole idee per aiutarvi a scegliere dove poter fare la vostra vacanza estiva ideale, anche all’ultimo minuto. Parlando d’Europa, se volete visitare delle città d’arte, le Capitali delle città Europee e soprattutto quelle italiane, ne sono veramente piene. Se invece preferite il mare, vista la calda stagione, vi consigliamo tutta l’ampia zona del Mar Mediterraneo, magari in crociera, se non ci siete mai stati. E se invece preferite visitare l’Europa del Nord, tutti i paesi come Inghilterra, Irlanda, Svezia, Finlandia e Norvegia ad esempio, sono adattissimi alle gite ad Agosto, poiché sicuramente molto meno caldi dei paesi del Sud del Continente.

Mar Rosso ed Egitto

Se optate per un tipo di vacanza alternativo al solito mare, cioè a quello che potreste visitare ogni volta che volete, il Mar Rosso e l’Egitto sono da preferire. Escursioni acquatiche sulla Barriera Corallina, favolosa per i suoi tanti colori e nota per le tante meraviglie da vedere e toccare sul fondo del mare, sono allora tra le più gettonate tra chi sceglie una vacanza del genere, perché no, magari in crociera. Le crociere infatti, passano generalmente anche dall’Egitto e quindi dalle sue stupende isole, ma anche dal suo entroterra, dove potrete certamente ammirare le altissime ed antichissime piramidi egizie che qui risiedono.

Un Commento a “Vacanze last second ad Agosto 2014”

  1. muzi rossano scrive:

    Ci siamo quasi, vado a fine Agosto in vacanza, sono indeciso tra Francia e Spagna. A Parigi sono già stato, quindi andrei più sulla valle della Loira. Deve eesere una belle esperienza con mio figlio. Altrimenti andrei nella zona sud spagnola. Barcellona o costa del sol. Vedremo cosa trovo all’ultimo momento.

Scrivi il tuo Commento